MotoGP

Cosa è successo a Fabio Quartararo: tamponamento a Marc Marquez, di chi è la colpa?

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è caduto dopo tre curve del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sull’omonimo circuito spagnolo. Il Campione del Mondo si trovava alle spalle di Marc Marquez dopo una partenza poco brillante, lo spagnolo ha perso il posteriore in uscita di curva e ha perso la linea, il francese era subito dietro e ha centrato in pieno la Honda.

Il leader del Mondiale è così stato scalzato dalla propria Yamaha ed è volato a terra. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze, anche se si sono viste delle abrasioni sul petto una volta che è rientrato ai box. Il transalpino resta al comando della classifica generale, ma ora ha soltanto dieci punti di vantaggio su Francesco Bagnaia.

MotoGP. Enea Bastianini spietato, vince il GP d’Aragon sorpassando Bagnaia all’ultimo giro! Cade Quartararo, “Pecco” a -10

La colpa non è di nessuno, si tratta di un incidente di gara. Quartararo non ha accusato Marquez, era semplicemente amareggiato per l’accaduto. Lo spagnolo è andato a sincerarsi delle condizioni fisiche del francese, tra l’altro la sua gara è finita poche curve dopo perché un pezzo della carena della Yamaha gli si è infilato sotto all’abbassatore e una volta che lo ha azionato la sua Honda ha fatto le bizze.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version