MotoGP

Cosa è successo a Francesco Bagnaia: caduta assurda dopo una gara pessima a Motegi

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è caduto malamente nel corso dell’ultimo giro del GP del Giappone 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Motegi. Il ribattezzato Pecco si trovava in nona posizione, dopo essere scattato dalla dodicesima piazzola. Il centauro della Ducati si trovava in scia a Fabio Quartararo in chiusura di una gara decisamente complicata e in quel frangente perdeva soltanto un punto dal francese in classifica. Poteva essere un bottino tutto sommato positivo considerando le premesse della vigilia.

MotoGP, GP Giappone 2022. Trionfo Ducati con Jack Miller, ma Francesco Bagnaia torna a cadere e scivola a -18 da Quartararo

Francesco Bagnaia cerca però di portare l’attacco al grande avversario per il titolo iridato. Una manovra eccessivamente esagerata, conclusa con una caduta assurda ed assolutamente evitabile: bisognava accontentarsi. Una volta finito nella ghiaia si è rialzato e si è auto applaudito in maniera sarcastica. Nel tentativo di portarsi a -8 è scivolato a -18. Il distacco è ancora contenuto, ma l’errore odierno è pesantissimo. Mancano quattro Gran Premi al termine della stagione, il discorso per il Mondiale è ancora aperto.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version