Pattinaggio Artistico

Ecco il World Ice Skating Day. Si parte il 4 dicembre

Pubblicato

il

Una nuova ricorrenza per celebrare la bellezza del pattinaggio sul ghiaccio di tutto il mondo; è questa l’ultima novità in casa ISU che, nelle scorse ore, ha annunciato l’istituzione del World Ice Skating Day, quest’anno pensato per il 4 dicembre 2022.

In questa giornata, che ogni anno verrà allestita la prima domenica del mese di dicembre, verranno organizzati una pluralità di eventi da svolgersi contemporaneamente in tutto il globo, in modo da spingere quanto più possibile a livello promozionale discipline come lo short track, il pattinaggio velocità su pista lunga e quello di figura.

L’obiettivo è dunque quello di rendere il pattinaggio accessibile a tutti, creando delle esperienze divertenti e adatte a tutte le fasce di età (previste lezioni gratuite, sessioni di coaching su abilità e prevenzione degli infortuni fino a galà ed esibizioni con atleti famosi). L’occasione sarà poi propizia per stabilire accordi tra piste, club e Federazioni Nazionali, con particolare focus verso i Paesi in cui gli sport citati sono poco praticati.

Pattinaggio artistico, Nebelhorn Trophy 2022: Conti-Macii quarti nelle coppie, Messing ed Hendrickx vincono le prove individuali

I membri ISU già da adesso possono registrare le proprie proposte sul sito web WISD pensato ad hoc per il maxi evento. Allo stato attuale hanno dato il proprio apporto Australian Ice Racing, Brasile, British Ice Skating, Chinese Figure Skating Association, Taipei cinese, Club des Sports de Glace a Cergy Pontoise/Francia, India, Kazakistan, Corea, pista LOHAS a Hong Kong/Cina, Malesia, Filippine, Portogallo, Perù, Associazione polacca di pattinaggio artistico, Skate Austria, Skate Canada.

Foto: LaPresse

Exit mobile version