Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour Roma 2022: i London Knights vincono la tappa, Berling Eagles guidano la classifica generale

Pubblicato

il

Sorpresa al Circo Massimo di Roma, straordinaria location che sta ospitando questo fine settimana la tredicesima tappa del Global Champions Tour 2022 di equitazione. A vincere infatti l’evento sono stati infatti i London Knights, team composto da Samuel Hutton e Mike Kawai.

Il duo è riuscito nell’impresa realizzando una grande secondo round, raccogliendo un totale di 148.52 e ricevendo complessivamente soltanto quattro penalità, maturate nella prima prova. Grazie a questo fattore gli atleti sono riusciti a superare i capofila Berlin Eagles, (Ludger Beerbaum, Christian Kukuk) secondi con 144.52 e otto penalità davanti agli Stockholm Hearts (Malin Bayard-Johnsson, Peder Fredicson, Lillie Keenan), terzi con 144.98 e otto penalità.

In virtù del risultato odierno a due tappe dalla conclusione i Berlin Eagles guidano ancora la classifica con 262 punti totali, seguiti dagli Stockolm Hearts con 260. Più staccati invece gli Shanghia Twins con 217.

Nella prova individuale vittoria per il tedesco Christian Kukuk, abile a registrare 42.68 secondi arginando il britannico Ben Maher, al secondo posto con 43.35, e il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli. Da segnalare poi il trentunesimo posto di Emanuele Gaudiano con 86.65 e diciannove penalità.

Christian Ahlmann (Germania) si trova al momento in testa alla classifica generale con 238 punti, sei lunghezze in più rispetto al citato Maher (232). Terzo invece Pieter Devos (198).

Foto:LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version