Completo

Equitazione, i convocati dell’Italia per i Mondiali di completo: in palio 7 pass per le Olimpiadi di Parigi 2024

Pubblicato

il

Sono stati individuati i 5 binomi dell’Italia per i Mondiali 2022 di completo dell’equitazione, che si svolgeranno dal 14 al 18 settembre in Italia, nell’impianto sportivo equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro (Roma), sede dei Giochi Olimpici del 1960 e dei World Equestrian Games del 1998.

Si tratta della prima occasione per qualificare una squadra composta da tre binomi alle Olimpiadi di Parigi 2024: le prime 7 classificate della prova a squadre, ad esclusione della Francia, già qualificata ai Giochi in qualità di Paese ospitante, otterranno il pass per la prossima rassegna olimpica.

Così al sito federale Katherine Ferguson Lucheschi, team manager e capo equipe dell’Italia: “La nostra squadra è composta da cinque binomi esperti e ben preparati per la gara che li attende. I tracciati dei Pratoni del Vivaro richiedono molto impegno e l’allenamento degli azzurri è in corso. Forti di numerose esperienze internazionali, i nostri cavalieri condividono uno spiccato spirito di squadra e feeling che rende la squadra italiana pronta per questa importante avventura di sport“.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI COMPLETO 2022

Assistente Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes

Appuntato scelto Susanna Bordone su Imperial van de Holtakkers

Assistente capo Marco Cappai su Uter

Carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeu

Caporal maggiore Giovanni Ugolotti su Duke of Champions

Foto: LaPresse

Exit mobile version