Seguici su

Formula 1

F1, Andrew Shovlin: “Mercedes più facile da mettere a punto a Zandvoort”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP d’Olanda, 15° round del Mondiale 2022 di F1, è andata in archivio. Sulla pista di Zandvoort (Paesi Bassi), le due Ferrari hanno dato chiari segnali di vitalità occupando le prime due posizioni della FP2: Charles Leclerc in 1:12.345 a precedere di appena 0.004 il compagno di squadra Carlos Sainz.

Una graduatoria, comunque, da prendere con le molle visto, considerando che non tutti i piloti hanno seguito il medesimo iter. Per questo ci sono riscontri da valutare: in primis, bene le Mercedes con Lewis Hamilton terzo a 0.072 dal vertice e George Russell quinto a 0.310. Tra loro un sempre pimpante, sul giro secco, Lando Norris con la McLaren a 0.103.

A confermare l’ottima resa della W13, rispetto alle difficoltà di Spa-Francorchamps, è stato il direttore tecnico Andrew Shovlin, che ha tracciato il bilancio del day-1: “La macchina è stata molto più facile da bilanciare qui che a Spa e pensiamo di essere in una posizione migliore in termini di ritmo, ci manca ancora un po’ sul giro singolo e sui long run, ma il divario è contenuto“, ha affermato Shovlin (fonte: sito ufficiale Mercedes).

Nessuno dei due piloti è comunque completamente soddisfatto: nel pomeriggio il sottosterzo in alcuni punti della pista si è fatto sentire. Pensiamo di poter dare del filo da torcere a Ferrari e Red Bull“, ha concluso il direttore tecnico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità