Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Bella gara, sorpreso dalla mia rimonta. Bel passo avanti rispetto alle ultime due gare”

Pubblicato

il

Il GP d’Italia, 16° round del Mondiale 2022 di F1, è andato a far parte dell’album dei ricordi e ancora una volta l’olandese Max Verstappen si è andato a prendere il successo, l’undicesimo di una stagione fantastica che lo sta proiettando in maniera sempre più convincente verso il suo secondo titolo iridato consecutivo.

La Ferrari ha concluso comunque bene, se si tiene conto delle difficoltà degli ultimi round, visti il secondo posto del monegasco Charles Leclerc e il quarto dello spagnolo Carlos Sainz. Bravissimo l’iberico, partito 18° per la penalità legata alla sostituzione della Power Unit, a risalire la china con grande incisività, mettendo in mostra una F1-75 molto veloce.

Una corsa terminata con un po’ di rammarico dietro la Safety Car, con l’impossibilità di riprendere: “Sarebbe stato bellissimo lottare per il podio, avevo salvato una soft nuova per questa situazione. Posso comunque essere soddisfatto: tanti sorpassi e mi sono molto divertito. Sono felice perché, dopo i problemi del Belgio e dell’Olanda, la macchina anche sul passo andava bene, forse non come Verstappen, ma abbiamo ritrovato la strada“, ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky Sport.

F1, Mattia Binotto: “Dormita della FIA! Sono lenti, si corre in pista e non dietro alla safety car. Strategia giusta”

E dunque si guarda a Singapore con la speranza di sfruttare la forza della macchina nelle qualifiche, giocando con le strategie.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità