Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Bello guidare la Ferrari a Zandvoort, ma i rivali sono vicini”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP d’Olanda, quindicesimo round del Mondiale 2022 di F1, è entrata a far parte dell’album dei ricordi. Sulla pista di Zandvoort, le due Ferrari hanno dato chiari segnali di vitalità occupando le prime due posizioni della FP2: Charles Leclerc in 1:12.345 a precedere di appena 0.004 il compagno di squadra Carlos Sainz.

Una graduatoria, comunque, da prendere con le molle visto, considerando che non tutti i piloti hanno seguito il medesimo iter. Per questo ci sono riscontri da valutare: in primis, bene le Mercedes con Lewis Hamilton terzo a 0.072 dal vertice e George Russell quinto a 0.310. Tra loro un sempre pimpante, sul giro secco, Lando Norris con la McLaren a 0.103.

Sono molto contento di essere tornato a girare qui in Olanda e la Ferrari mi ha dato ottime sensazioni alla guida. Siamo tornati a essere forti come ci aspettavamo. Quello che però mi ha sorpreso è la vicinanza di team che solitamente non sono nelle primissime posizioni come McLaren e Aston Martin. Si prospetta quindi un weekend impegnativo“, le considerazioni di Sainz ai microfoni di Sky Sport.

F1, Charles Leclerc: “Ho faticato con il bilanciamento, sorpreso dalla velocità di tanti team”

A completare il quadro della top-10 abbiamo, infatti, Lance Stroll (Aston Martin) in sesta posizione a 0.401 davanti allo spagnolo Fernando Alonso (Alpine) a 0.503, all’olandese Max Verstappen (Red Bull) a 0.697, al francese Esteban Ocon (Alpine) a 0.960 e l’australiano Daniel Ricciardo (McLaren) a 1.017. 12° l’altro pilota della Red Bull Sergio Perez a 1.148. Verstappen che non ha trovato il set-up ideale per via di un problema al cambio nel corso della FP1 che ne ha rallentato il lavoro.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità