Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non ho fatto errori. In gara possono presentarsi diverse opportunità”

Pubblicato

il

Una straordinaria sessione di qualifiche di Formula 1, valida per il Gran Premio d’Olanda 2022, si è da poco conclusa con la conquista della pole position del Campione del Mondo in carica e padrone di casa, Max Verstappen, che all’ultimo giro è riuscito a fare meglio di Charles Leclerc per appena 21 millesimi.

In seconda fila, con il terzo tempo, c’è Carlos Sainz, che paga un ritardo sul traguardo rispetto al miglior giro dell’olandese di 92 millesimi (anche nel suo caso, dunque, un distacco minimo, a testimonianza di quanto sia stata equilibrata la sessione odierna).

Ecco il commento alla sua prestazione in qualifica rilasciato ai microfono ufficiali della Formula 1: “Sono contento del mio giro, chiuso in modo pulito, senza errori; per poco non siamo riusciti a stare davanti sia a Max che a Charles, ogni piccola parte di pista che riuscivi a sfruttare poteva contare“.

F1, Max Verstappen strappa la pole position a Zandvoort davanti alle Ferrari. Leclerc beffato per due centesimi

Prosegue Sainz: “Abbiamo fatto un lavoro discreto nonostante le condizioni non facili: guidare su questa pista con macchine così pesanti è davvero dura; sollecitiamo molto le gomme, si crea molto degrado, saranno molte le variabili che incideranno sulla gara, sarà molto interessante. Anche per le strategie sono diverse le opportunità che si possono venire a creare“.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

CHARLES LECLERC: “IN GARA POSSIAMO GIOCARCELA”

Foto: LaPresse

Exit mobile version