Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Credo che la Ferrari sarà più vicina alla Red Bull qui a Zandvoort
Speranza o convinzione? Vedremo. Lo spagnolo Carlos Sainz, nel giorno del suo 28° compleanno, si è presentato nella conferenza stampa del GP d’Olanda, 15° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Zandvoort, in casa di Max Verstappen, la Ferrari si augura certamente di fare meglio di quanto accaduto a Spa-Francorchamps.
La prestazione sul circuito delle Ardenne è stata troppo brutta per essere vera in relazione al distacco maturato sia nelle qualifiche che in gara da Verstappen (Red Bull). Certo, il terzo posto di Sainz è da ritenere buono, ma non considerando esclusivamente il cronometro.
Tuttavia, l’iberico ritiene che quanto accaduto a Spa sia frutto di un episodio e non di una tendenza secondo la quale Red Bull abbia un vantaggio enorme: “Credo di poter essere più vicino qui alla Red Bull. Spa è stato un perfetto esempio di come un weekend sbagliato possa cambiare le percezioni in F1. Stiamo imparando tanto dopo gara. Il team ha prodotto una macchina molto forte ed era l’obiettivo per tornare a lottare al vertice. Certo, ci sono cose in cui possiamo crescere, ma il team è solido e questo ci permetterà di fare passi ulteriori e concretizzare di più“, ha detto il ferrarista nella conferenza stampa di presentazione del GP olandese.
F1, Daniel Ricciardo potrebbe essere il terzo pilota della Mercedes dal 2023
“La Red Bull ha alzato l’asticella gara dopo gara, ma non siamo così lontani. Su piste come Spa son favoriti, ma possiamo imparare da weekend così. Siamo stati sempre vicini, forse sono troppo ottimista ma non credo vedremo ancora un gap come in Belgio“, ha concluso Sainz.
Foto: LaPresse