Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Il cronometro non mente, sorpresa positiva. Le penalità mescoleranno la griglia”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP d’Italia 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. Il pilota della Ferrari ha preceduto Max Verstappen e il compagno di squadra Charles Leclerc, lanciandosi con ottimismo verso le qualifiche di domani. Va però ricordato che lo spagnolo dovrà scontare una penalità di quindici posizioni sulla griglia di partenza della gara di domenica per avere sostituito alcune componenti sulla sua monoposto.

Carlos Sainz ha analizzato la sua giornata ai microfoni di Sky Sport F1: “È stata una giornata positiva. Venendo da Spa, una pista a basso carico sulla quale abbiamo sofferto un po’, non ci aspettavamo di essere molto competitivi qui, ma devo dire che fin dalla FP1 la macchina si è trovata in una finestra molto migliore”. L’iberico ha proseguito: “I tempi ci venivano più semplicemente e il cronometro non mente. È stata una sorpresa positiva. Questo non significa che siamo i più veloci, specialmente nel long run, ma almeno siamo più vicini rispetto a prima“.

Carlos Sainz ha poi concluso: “Dobbiamo vedere come queste penalità rimescoleranno lo schieramento, perché ci sono alcuni piloti che prenderanno 5 posizioni, altri 10 ed altri 15. Alcuni partiranno in fondo, quindi dovremo vedere come sarà la griglia e poi cosa riusciremo a fare“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità