Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Fa male partire indietro, la Ferrari è competitiva”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha completato al terzo posto le qualifiche del GP d’Italia, 16mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il pilota spagnolo ha concluso la sessione alle spalle dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) e del compagno di box Charles Leclerc, perfetto contro il cronometro nel pomeriggio odierno.

L’iberico ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Onestamente non è stata una sessione di qualifica facile. Nel Q3 non ho avuto la scia alla fine e questo sicuramente mi ha tolto dalla lotta per la prima posizione. Ho dovuto correre molti rischi. Ero veloce in rettilineo, ma non in curva”.

Il 55 del gruppo ha continuato dicendo: “Fa male partire dietro domani se penso a come sia competitiva la vettura. Darò il massimo per recuperare in gara e devo ringraziare il tantissimo pubblico presente che ci sta supportando”.

F1, Charles Leclerc: “Penso alla gara, so che sarà difficile. Dobbiamo confermare la velocità”

Carlos Sainz scatterà dal fondo dopo aver cambiato delle componenti della power unit. Come accaduto a Spa-Francorchamps (Belgio) sono stati molti i penalizzati nel tempio della velocità, una situazione poco chiara che in ogni caso non modificherà il primato di Leclerc.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità