Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Lavoriamo per essere pronti la domenica, mi piace la pista di Singapore”

Pubblicato

il

Spingere fino alla fine. Il Circus della F1 riprende nel suo incedere e, dopo l’appuntamento di Monza, si torna a girare sul circuito di Marina Bay, a Singapore. Il weekend asiatico mancava da un po’ dal calendario a causa della pandemia di Covid-19, per questo gli spunti non mancheranno anche per le caratteristiche particolari del layout.

Ci si riferisce, infatti, a una pista cittadina in cui i piloti saranno chiamati a trovare il giusto equilibrio tra aggressività e razionalità. In questo contesto, l’olandese Max Verstappen arriva a questo fine settimana, con il vento in poppa. Reduce dal successo nel Tempio della velocità, l’alfiere della Red Bull può vantare un vantaggio in classifica sul monegasco Charles Leclerc di 116 punti. Un margine piuttosto rassicurante che potrebbe consentire a Max anche di chiudere i giochi in questo weekend.

Leclerc, da par suo, farà di tutto per ritardare la festa del rivale, augurandosi che la Ferrari sappia essere sufficientemente competitiva su questo tracciato e gli dia modo di conquistare un successo di tappa che manca dall’Austria alla scuderia di Maranello.

F1, Carlos Sainz: “Crediamo di poter contrastare la Red Bull a Singapore, qualifiche molto importanti”

Non so se questa sarà la pista giusta per vincere, vedremo, ma è vero che non vinciamo da un po’ perché Red Bull ha fatto un bel passo in avanti dopo l’estate. Ma dobbiamo focalizzarci sull’esecuzione della domenica, è lì dove dobbiamo migliorare e diventare più forti“, ha precisato Leclerc ai microfoni dei media (fonte: Sky Sport).

Ragionando in prospettiva sulle ultime sei gare rimaste: “L’obiettivo è migliorare, mi riferisco a tutto: strategia, gestione gomme, mettere insieme meglio tutto quello che abbiamo imparato durante il weekend. Qui fa più caldo ed è umido. L’impegno è più fisico, ma serve lo stesso attenzione per non sbagliare. Mi piace anche questa pista e ora dovremo fare del nostro meglio“.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità