Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non è una pista che si addice molto alla Ferrari, ma chissà…”
E’ arrivato finalmente il weekend del GP d’Italia. Il 16° round del Mondiale 2022 di F1 andrà in scena nel Tempio della velocità di Monza e la Ferrari nel fine-settimana di casa cercherà di ottenere il massimo possibile anche per celebrare i i 75 anni della scuderia di Maranello.
Una ricorrenza che verrà rappresentata da una livrea molto particolare nella quale il cosiddetto “Giallo Modena” sarà presente sulla parte posteriore della monoposto e caratterizzerà la “divisa” dei ferraristi. Non è un caso che il monegasco Charles Leclerc si sia presentato con tale tenuta.
“Per una volta non sono in rosso ma in giallo per celebrare i 75 anni della Ferrari. La settimana di Monza è sempre impegnativa e folle, siamo stati a Milano in un bagno di folla. Il giallo? E’ un po’ strano vedermi così, ma è bello per una gara sola“, ha affermato Leclerc in conferenza stampa.
Non ci si aspetta però in Ferrari una tre-giorni facile perché probabilmente le peculiarità della pista non sono così adatte alla vettura: “Non è una pista che si addice totalmente a noi, ma abbiamo visto sorprese positive e negative finora. Vedremo come andrà a finire. Correre qui per la Ferrari è puro piacere. Tutto quello che succede nella settimana prima di Monza non la sento come una pressione, ma come un qualcosa di estremamente piacevole“, ha concluso Charles.
@RACINGPICTURE-F1