Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Le Mercedes volavano, non potevo fare di più. Il distacco è aumentato”
Charles Leclerc ha concluso al terzo posto il Gran Premio d’Olanda, 15mo impegno del Mondiale F1 2022. Il monegasco ha tagliato il traguardo alle spalle del britannico George Russell (Mercedes) e del padrone di casa Max Verstappen (Red Bull), nuovamente sul gradino più alto del podio.
Il #16 del gruppo, secondo ieri in griglia di partenza, è stato battuto dall’alfiere della Mercedes, abile a sfruttare al meglio una strategia differente. Il monegasco ha tentato di riprendere l’ex pilota della Williams, una missione non riuscita nei concitati giri finali.
Il compagno di squadra dello spagnolo Carlos Sainz ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della gara: “Onestamente penso che fosse difficile fare meglio, le Mercedes volavano oggi. Il feeling era buono, nel complesso sono contento per il risultato ottenuto. Verso la fine ho cercato di superare, ma non sono riuscito nel mio piano. Russell ed Hamilton gestivano alla perfezione le gomme”.
Charles Leclerc ha concluso con un commento sulla lotta per il Mondiale, sempre più difficile contro il campione in carica che sembra irraggiungibile. “Il distacco è aumentato, ma sfrutteremo al massimo il nostro potenziale in tutte le gare che ci aspetteranno”.
Foto. LPS