Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Penso alla gara, so che sarà difficile. Dobbiamo confermare la velocità”

Pubblicato

il

Adesso, pensiamo a domani ragazzi!“. Nel “giochino” dei piloti penalizzati, una cosa è certa: la pole-position del GP d’Italia è di Charles Leclerc (17 in carriera). Il monegasco della Ferrari ha ottenuto la p.1 a Monza, 16° round del Mondiale 2022 di F1, guidando da maestro nella Q3 e ottenendo il crono di 1:20.161 a precedere di 0.145 l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il compagno di squadra Carlos Sainz di 0.268.

Considerate le penalità, Max partirà in quarta posizione alle spalle di George Russell (Mercedes) e di Lando Norris (McLaren), mentre Sainz sarà nelle retrovie. Di conseguenza, la sfida per il successo sarà estremamente aperta, tenendo in grande considerazione la velocità di Max sul passo gara, evidenziata nel corso delle prove libere.

E’ fantastico aver ottenuto la pole, ma non è stata una sessione semplice perché all’inizio ho faticato a mettere insieme il giro. Tuttavia, nella Q3 ho trovato quello che cercavo e il feeling con la macchina è stato ottimo. Nell’ultimo tentativo ho corso qualche rischio, ma ci stava per centrare questo obiettivo. Mi auguro domani di confermare questa velocità, consapevole delle difficoltà che avremo“, ha dichiarato Leclerc.

F1, GP Italia 2022. Charles Leclerc in pole position senza trucco e senza inganno, è lui il migliore a Monza!

Si prospetta, quindi, un GP estremamente interessante e tutto da giocare anche dal punto di vista delle strategie, legate al degrado delle gomme.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version