Formula 1
F1, che fine ha fatto Michael Masi? Il nuovo ruolo in Australia
Michael Masi torna ad avere un ruolo dirigenziale nel mondo del motorsport dopo aver perso la direzione delle gare del Mondiale di F1. Il 44enne nativo di Sydney è stato infatti nominato come Presidente della Commissione Supercars, il principale campionato d’Oceania per quanto riguarda le ruote coperte (stock car).
Neil Crompton, ex pilota ed attuale commentatore della nota serie australiana, cede il posto all’ex delegato della FIA che torna nella famiglia del ‘Supercars’ dopo aver lavorato come vicedirettore nelle varie competizioni insieme a Tim Schenken.
Shane Howard, CEO di ‘Supercars’, ha riportato in una nota: “Sono lieto che la Commissione abbia nominato Michael. Dovrà essere un leader indipendente, forte e solido. Masi ha lavorato a stretto contatto per molti anni con i vari team, la sua vasta esperienza sarà importantissima e sono convinto che sarà un grande successore di Neil”.
https://www.oasport.it/2022/09/diretta-f1-gp-olanda-2022-live-orario-gara-tv8-leclerc-e-sainz-allattacco-di-verstappen/
Non è mancato un commento da parte del diretto interessato, escluso dal ‘Circus’ dopo il discusso epilogo del Mondiale 2021 in quel di Abu Dhabi: “Sono molto orgoglioso di essere stato chiamato per ricoprire questa mansione e non vedo l’ora di lavorare con le principali parti interessate al fine di garantire un futuro entusiasmante per il nostro sport”.
Foto: LPS