Formula 1
F1, Christian Horner: “Gara strategicamente difficile, a Monza sarà una sfida diversa”
Max Verstappen continua a vincere e la Red Bull è sempre più vicina alla doppietta titolo piloti e costruttori nel Mondiale di Formula Uno 2022. Quest’oggi il pilota olandese si è imposto nell’appuntamento casalingo di Zandvoort davanti alla Mercedes di George Russell e alla Ferrari di Charles Leclerc, centrando il quarto successo di seguito ed il decimo complessivo dell’anno.
“Grandissima gara. E’ stato un weekend importantissimo per le aspettative con un pubblico affamato. A livello strategico la gara è stata difficile, far rientrare Verstappen a 12 giri dalla fine dietro le Mercedes è stata una situazione difficile ma abbiamo voluto che avesse la gomma migliore. Poi Max è riuscito a superare rapidamente Lewis ed a conquistare la vittoria”, spiega il team principal Christian Horner sulla gara odierna.
Sul prossimo weekend in Italia: “A Monza sarà una sfida totalmente diversa. Non è mai stata una pista in cui siamo andati particolarmente forte in passato, ma non vediamo l’ora di andare lì. La Ferrari sarà molto forte ed avrà un grande sostegno dei tifosi. Speriamo di fare una bella gara”.
Sulle attuali difficoltà di Perez, oggi 5°: “Credo che per lui sia stato un weekend difficile. A fine gara voleva la gomma media, ma sono piccoli margini: tutti sono molto vicini. Mi aspetto che possa essere forte a Monza. E’ ancora secondo in campionato e si sta esprimendo ad alto livello. Ha avuto qualche gara difficile, ma sono sicuro che ritroverà la forma“.
Foto: Lapresse