Formula 1

F1, Christian Horner impressionato da Max Verstappen: “La pole è più quanto ci aspettassimo”

Pubblicato

il

Un Christian Horner stupito in positivo dalle qualifiche del GP d’Olanda, 15° round del Mondiale 2022 di F1. Max Verstappen, dopo aver potuto girare poco ieri a causa di un problema al cambio, oggi si è rifatto con gli interessi, andando a cogliere una pole-position davanti alle due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Ieri ha avuto una giornata difficile ed era in svantaggio. La cosa che mi ha impressionato di queste qualifiche è stato il suo giro con le gomme usate nella Q2. Questo gli ha permesso di risparmiare un set per domani“, ha dichiarato Horner a Sky Sports, riferendosi al vantaggio notevolissimo che Max è riuscito a costruirsi in quel momento del time-attack.

Leclerc era balzato in testa al termine del primo run della Q3, ma alla fine Verstappen ha messo a segno il colpo decisivo: “Dopo aver vinto il Mondiale l’anno passato, si vede che sa gestire ogni situazione al meglio. Sta acquisendo maggiore esperienza e sta crescendo“, ha aggiunto il Team Principal della squadra di Milton Keynes.

Foto: LaPresse

Exit mobile version