Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max e il team sono stati eccezionali! Abbiamo aperto un’era? Non sarebbe male…”

Pubblicato

il

Sorride, e non potrebbe fare altrimenti, Christian Horner. Il team principal della Red Bull, infatti, festeggia ancora una volta in questa stagione, dato che Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Per l’olandese si tratta dell’undicesima affermazione in questa annata così dominante, la dodicesima per il team di Milton Keynes, che sembra davvero un carro armato.

Anche oggi il campione del mondo in carica ha potuto sfruttare una RB18 ai limiti della perfezione. Efficace sul dritto, la migliore in curva, straordinaria nella gestione delle gomme. Anche per questo motivo è arrivata un’altra vittoria di spessore, che avvicina in maniera definitiva Max Verstappen al suo secondo titolo in carriera, e il team di Milton Keynes ad un nuovo alloro per quanto riguarda i costruttori.

Il suo commento al termine della gara di Monza ai microfoni di Sky Sports UK: “Max ha compiuto un’altra gara eccezionale, ma devo dire che tutta la squadra si è comportata nel migliore dei modi. Lasciamo questo tracciato con un margine amplissimo, ma non è ancora finita e vogliamo rimanere concentrati. Al momento non ci sono piani per proporre un telaio più leggero a Singapore. In quel caso penso sarà tutto diverso, dato che la Ferrari potrebbe essere la vettura da battere, ma con questo Max tutto può accadere”. 

F1, pagelle GP Italia 2022: Verstappen inattaccabile, Sainz dà spettacolo, Leclerc impotente

A questo punto si può già parlare di Era-Red Bull? Il team di Milton Keynes è pronto a emulare il dominio della Mercedes? “Mi piacerebbe ovviamente superare Toto Wolff per otto anni di fila – sorride – ma è altamente improbabile. Sicuramente abbiamo vissuto un grande anno, ma la Ferrari è forte e la Mercedes sta tornando…”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità