Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Carlos Sainz? Si ferma al pit-stop, ma non c’è il meccanico per montare la gomma!

Pubblicato

il

La Ferrari sta inanellando una serie impressionante di errori nel corso del Mondale F1 2022 e l’ennesimo scivolone si è materializzato nel GP d’Olanda. Carlos Sainz viene richiamato ai box al termine del 15mo giro, quando occupa il terzo posto e si sta difendendo dall’assalto di Lewis Hamilton. Lo spagnolo prende la via della pit-lane e giunge in piazzola, ma i meccanici non sono pronti! Manca l’addetto a montare la gomma posteriore sinistra: i suoi colleghi sono presenti con lo pneumatico in mano, mentre in quella zona non si trova nessuno.

Carlos Sainz rimane fermo con tre gomme montate, mentre viene chiamata a gran voce la posteriore destro. Un meccanico giunge goffamente e la monta. Lo spagnolo riparte, dopo un laconico team radio (“Oh my god”, ovvero “Oh mio Dio”) ma ha perso molto tempo e la sua gara è risultata compromessa. Tra l’altro in quel frangente la pistola necessaria per installare lo pneumatico era abbandonata in piazzola e Sergio Perez, in uscita dal suo pit-stop, ci è passato sopra con la sua monoposto. Un’altra svista della Ferrari che dovrebbe condurre a una multa pecuniaria.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha spiegato che Carlos Sainz è stato richiamato quando erano all’ultima curva e i meccanici non erano pronti. La gestione del Cavallino Rampante fa sempre più acqua da tutte le parte, gli errori sono sempre più marchiani e ripetuti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità