Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo potrebbe essere il terzo pilota della Mercedes dal 2023

Pubblicato

il

Effetto domino. Siamo nella seconda parte della stagione in F1 e se è vero che la lotta per l’iride stia un po’ scemando per il predominio del binomio Max Verstappen-Red Bull, lo è altrettanto che il mercato piloti è sempre più in cima alla lista delle attenzioni.

Dopo l’annuncio del ritiro al termine di questo campionato del tedesco Sebastian Vettel, lo spagnolo Fernando Alonso ha colto la palla al balzo per prendersi il sedile dell’Aston Martin, lasciandosi convincere dalla bontà del progetto e anche dal denaro di Lawrence Stroll.

Questo ha creato un buco sulla griglia, legato a chi sarà il futuro compagno di squadra di Esteban Ocon in Alpine. Tutti avevano indicato l’australiano Oscar Piastri, ma il talentuoso pilota, vincitore del Mondiale 2021 di F2, non ha mostrato gradimento rispetto a questa opportunità.

F1, Max Verstappen: “Rispetto la Ferrari e Leclerc come avversari e invece con Mercedes…”

Per questo, l’addio dell’altro australiano Daniel Ricciardo in McLaren potrebbe aprire le porte al suo più giovane connazionale. Ma Daniel che fine farà? Viste le prestazioni molto deludenti a Woking, le sue quotazioni sono molto in ribasso e sono team di terzo ordine che potrebbero essere interessati, ovvero Williams e Haas.

Dalla Gran Bretagna, ovvero da Joe Saward, arriva la notizia che Ricciardo possa essere ingaggiato da Mercedes in qualità di terzo pilota dal 2023. Una chance per essere pronto a subentrare a Lewis Hamilton, qualora il britannico decidesse di ritirarsi al termine della prossima stagione, quando sarà in scadenza di contratto. Staremo a vedere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità