Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “13° per colpa del traffico. Domani dovremo essere creativi perchè sorpassare è complicato”

Pubblicato

il

Fernando Alonso non ha troppi motivi per sorridere dopo il 13° posto al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Zandvoort, infatti, il pilota due volte campione del mondo ha disputato un sabato davvero sottotono, con una prestazione al di sotto delle possibilità della Alpine.

Dopo diversi appuntamenti nei quali l’asturiano è apparso come un grande protagonista, la giornata odierna in terra olandese ha regalato parecchio amaro in bocca all’ex pilota di McLaren e Renault, con un 13° posto che complica tremendamente le cose anche in vista di domani, su un tracciato nel quale i sorpassi sono tutt’altro che comodi.

La spiegazione di cosa è successo la dà lo stesso Fernando Alonso: “Colpa del traffico. Per quanto avevo visto la macchina andava davvero bene. Nella Q1 avevo chiuso sesto ed ero ottavo anche nel primo tentativo della Q2. Quindi, nel secondo giro lanciato, procedevo con un decimo di vantaggio, poi ho trovato traffico e ha rovinato tutto”. (Fonte: sito ufficiale Alpine).

A questo punto lo spagnolo punta il mirino verso la gara di domani: “Dovrò fare una bella partenza e, io e il team, dovremo essere creativi con la strategia, dato che sorpassare sarà difficile. Il circuito è stretto e sarà dura attaccare, una condizione completamente differenza rispetto a quella che troveremo a Monza la prossima settimana”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità