Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Abbiamo una grande macchina; è una delle migliori stagioni, come nel 2012”

Pubblicato

il

Alla viglia dell’inizio del Gran Premio d’Italia 2022 di Formula 1, i piloti sono intervenuti in conferenza stampa per presentare il weekend nel ‘Bel Paese’ ormai sempre più vicino al suo inizio ufficiale: nella giornata di domani, infatti, si partirà con le prove libere e aumenta l’attesa.

Con uno sguardo al passato e al futuro, senza mai tralasciare il presente, Fernando Alonso ha parlato della gara di domenica, dove raggiungerà quota 349 Gran Premi, al pari in questa speciale classifica di Kimi Raikkonen.

Ecco le dichiarazioni del pilota spagnolo rilasciate in conferenza stampa: “Numero così alto di GP? Dimostra la mia passione per questo sport e l’impegno che metto nel competere ad altissimi livelli finché ne avrò la possibilità, quindi almeno altri due anni (ride, facendo riferimento al contratto firmato con Aston Martin, ndr)”.

F1, Max Verstappen: “La teoria del complotto AlphaTauri-Red Bull è stata ridicola”

Prosegue Alonso: “Questa è sicuramente una delle mie migliori stagioni in F1, insieme al 2012; sono anni migliori anche di quelli in cui vincevo i titoli visto che avevo una macchina dominante. Parliamo del 2012, ora siamo nel 2022, vediamo cosa può accadere nel 2032 (ride, ndr). Proveremo a proseguire sulla scia dei risultati raccolti ultimamente, abbiamo una grande macchina, vedremo“.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Exit mobile version