Formula 1
F1, Fernando Alonso: “ll porpoising della vettura è più accentuato rispetto alle scorse settimana”
Fernando Alonso ha riportato la propria opinione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio d’Italia, 16mo atto del Mondiale F1 2022. L’asturiano ha concluso la giornata al nono posto con oltre 1 secondo di scarto dal connazionale Carlos Sainz (Ferrari), il più veloce nella FP2.
Il portacolori di Alpine ha confidato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Oggi abbiamo avuto un discreto venerdì con molte prove. Nel finale della giornata siamo stati in grado di raccogliere parecchie informazioni che possono tornare utili”.
Il #14 del ‘Circus’ ha continuato dicendo: “ll porpoising della vettura è più accentuato rispetto alle scorse settimana, ma nonostante tutto è stata una buona prima giornata. Ovviamente corriamo a Monza con un po’ di tristezza dopo la notizia della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.
F1, Sergio Perez: “Abbiamo provato varie soluzioni con l’assetto. Non vedo l’ora delle qualifiche”
Il due volte vincitore della 24 Ore Le Mans ha il chiaro intento di puntare alla prima metà dello schieramento, una missione non impossibile viste le tante sanzioni che scatteranno al termine delle qualifiche. Ricordiamo ad esempio le retrocessioni del britannico Lewis Hamilton (Mercedes) e dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), costretti ad inseguire nella gara che scatterà domenica alle 15.00.
Foto. LPS