Formula 1

F1, Ferrari a Monza con paura. Pista sfavorevole e di motore, anche più di Spa…

Pubblicato

il

La Ferrari non arriva nel migliore dei modi all’appuntamento casalingo del Gran Premio di Monza: un dominio così netto come quello mostrato da Max Verstappen negli ultimi Gran Premi (ultimo in ordine di tempo quello odierno in Olanda, a casa sua) mette in dubbio quelle certezze che la scuderia di Maranello aveva sinora raccolto.

La superiorità della RedBull è ormai indubbia e più che manifesta, dal momento che in ogni gara Verstappen è nettamente superiore a tutti, anche a chi guida la sua stessa monoposto (un Sergio Perez che, d’altro canto, appare ultimamente in netta difficoltà).

All’orizzonte adesso c’è il Gran Premio di Monza, inutile nascondere le alte aspettative per tutti i tifosi della Rossa che accorreranno a sostenere sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, ma la realtà è ben diversa, e ci dice che la Ferrari si avvicina a Monza con paura, quasi mista a rassegnazione di non poter far nulla al momento, per di più in un tracciato non particolarmente favorevole.

F1, Max Verstappen vince il GP di casa a Zandvoort davanti a Russell e Leclerc. Beffa atroce per Hamilton, penalizzato Sainz

Le piste di motore, lo si è visto, favoriscono e non poco la RedBull che, se è arrivata a dominare gare in cui alla vigilia i pronostici erano a favore della Ferrari, potrebbe dar vita a cocente delusioni (casalinghe) per i rivali. Non perché non ce lo si aspetti (ormai è così da vari Gran Premi), ma perché davanti ai propri numerosi (e sicuramente calorosi) tifosi farebbe ancor più male, e la paura incombe…

Foto: LiveMedia/Germain Hazard/DPPI

Exit mobile version