Formula 1

F1, Ferrari con livrea speciale per Monza: “Giallo Modena” sulle F1-75 di Leclerc e di Sainz

Pubblicato

il

Una livrea speciale per un appuntamento particolare. Il weekend del GP d’Italia di F1 è alle porte e la Ferrari a Monza ci tiene a fare bella figura. Le ultime uscite nel campionato non sono state esaltanti e l’obiettivo del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz sarà quello di invertire il trend.

Ad accompagnare i due alfieri di Maranello e tutto il team ci saranno dei colori un po’ diversi. Per l’evento casalingo, il team del Cavallino Rampante ha scelto di aggiungere al canonico rosso una tinta denominata “Giallo Modena“, distintivo della città di Enzo Ferrari, il quale mutò il tutto con il rosso quando furono assegnate le colorazioni delle vetture per le varie nazioni.

Divise speciali dunque anche per i piloti, con caschi e cappellini che terranno conto di questa novità. Non a caso, infatti, il sottotuta di Leclerc e Sainz sarà completamente nero, con i marchi degli sponsor in giallo, lo scudetto Ferrari sul cuore e dall’altro lato il logo dei 75 anni che festeggia nel 2022 la squadra emiliana.

Sulla monoposto tale livrea sarà rappresentata dai numeri sul musetto gialli, tonalità scelta anche per gli inserti sull’halo, i profili dell’ala anteriore e per la paratia laterale di quella posteriore, sulla quale è posta grande la scritta “Ferrari”, decisamente belle da vedere. Tuttavia, quello che balza all’occhio sarà la tinta sul cofano motore, con il logo “75” che si divide a metà e tinge di giallo il retrotreno.

A questo punto ci si augura che questo sia ben augurante per le prestazioni in pista.

 

Exit mobile version