Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Abbiamo provato ad adottare una strategia differente dai nostri rivali”

Pubblicato

il

George Russell ha concluso al terzo posto il Gran Premio d’Italia, 16° appuntamento del Mondiale F1 2022. Il britannico di Mercedes ha concluso sul podio alle spalle del monegasco Charles Leclerc (Ferrari) e dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), rispettivamente in seconda ed in prima piazza.

Il compagno di box di Lewis Hamilton ha affermato ai microfoni della massima formula: “Questo fine settimana è stato molto complesso, posso ritenermi soddisfatto del risultato finale. Abbiamo provato ad adottare una strategia differente dai nostri rivali, non potevamo fare di più”.

Mercedes si conferma sul podio, una certezza nelle ultime manifestazioni. Il 63 del gruppo è riuscito nella missione di respingere lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), l’unico che negli ultimi giri avrebbe potuto rovinare il risultato del marchio tedesco.

F1, Max Verstappen: “Grande gara, avevamo una macchina fantastica qui a Monza”

L’ex campione della FIA F2, scattato secondo oggi, ha saputo gestire la propria piazza fino all’arrivo dopo aver ceduto il posto al già citato Verstappen, decisamente superiore alla concorrenza ed abile a conquistare per la prima volta in carriera il GP d’Italia.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità