Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Battaglia serrata con Hamilton; abbiamo avuto un gran passo”

Pubblicato

il

Ancora una volta la Formula 1 non ha deluso le aspettative: in una straordinaria cornice di pubblico, più che calorosa, si è da poco concluso il Gran Premio d’Olanda 2022 con il successo del padrone di casa, Max Verstappen, davanti (a sorpresa) a George RussellCharles Leclerc.

Con gli imprevisti di Yuki Tsunoda e di Valtteri Bottas non sono mancati i colpi di scena, anche per le decisioni dei singoli team al rientro della Safety Car; non sarà a tal proposito molto contento Lewis Hamilton, che si è ritrovato dalla seconda in quarta posizione, superato anche dal suo compagno di squadra Russell (con gomma soft). Alla fine però il secondo gradino del podio è di quest’ultimo, probabilmente ci sarà un confronto per quanto accaduto.

Ecco il commento a caldo di George Russell rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Voglio innanzitutto ringraziare tutti i tifosi per l’incredibile sostegno, hanno trasmesso grande calore a tutti noi piloti in pista“.

Ordine d’arrivo F1, GP Olanda 2022: Verstappen vince in casa, Leclerc 3°. Sainz 8° con penalità

Prosegue il pilota della Mercedes: “Duello con Hamilton? Diciamo che è stata una battaglia serrata, l’importante è che come team abbiamo mostrato un grande passo ed era quello che speravamo, ci dà fiducia per il futuro“.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità