Formula 1
F1, George Russell: “In qualifica non è andata come speravo, c’è stato un calo nel Q2”
Le qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2022 di Formula 1 non si sono concluse nel migliore dei modi per George Russell: le aspettative del pilota della Mercedes erano alte viste le ottime prestazioni di ieri e la buona prestazione in mattinata nella terza sessione di prove libere.
Tuttavia, proprio quando contava le cose non sono andate come previsto: Russell è dunque costretto ad accontentarsi della sesta posizione in griglia di partenza per la gara da domani. Non è di certo un risultato totalmente negativo, ma le aspettative erano ben altre.
Di seguito, il commento del pilota britannico rilasciato alla stampa al termine delle qualifiche: “Non è andata molto bene oggi, avevo ottime sensazioni dopo le FP3 ma in qualifica non è andata come speravo. Abbiamo avuto un calo in Q2 e, per recuperare, abbiamo usato gomme che erano destinate al Q3“.
F1, Carlos Sainz: “Non ho fatto errori. In gara possono presentarsi diverse opportunità”
Prosegue Russell: “Vediamo cosa potrà accadere domani; spero farà molto caldo, così ci saranno varie soste ed è un aspetto che potremmo sfruttare. Sappiamo di avere a disposizione una macchina veloce, dobbiamo solo cercare di sfruttarla al massimo“.
Foto: LaPresse