Formula 1
F1, George Russell: “Non penso alla classifica generale, ma alle prestazioni. Sulla vettura del 2023…”
George Russell è concentrato e determinato in vista del fine settimana del Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Singapore, dove si torna a correre dopo le due ultime edizioni cancellate per colpa della pandemia, il pilota inglese proverà a proseguire nel suo ottimo primo anno in Mercedes, anche se dovrà sfidare le insidie di Marina Bay, tra muretti e guard-rail davvero vicini.
Dopo aver corso su una pista come Monza, ovvero da alte velocità, questa volta i piloti saranno di scena sul tortuoso circuito cittadino singaporiano, dove la potenza del motore non fa la differenza. Max Verstappen partirà, come sempre, come il grande favorito del weekend, ma la Ferrari potrebbe essere più vicina del solito rispetto alla W13, per una chance da non farsi sfuggire.
Nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale al weekend del Gran Premio di Singapore, George Russell ha toccato diversi argomenti. “Sinceramente non penso troppo a concludere al secondo posto la stagione, anche se è ancora nelle mie possibilità. Preferisco pensare gara per gara e ottenere, se possibile il risultato migliore. Sono in Mercedes solo da quest’anno, per cui non sento ancora il peso del dover vincere”. (Fonte: Autosport.com).
F1, Max Verstappen vince il Mondiale già a Singapore se…le possibili combinazioni
Ultima battuta sulla vettura del 2023: “Pensiamo di avere capito appieno i problemi di quest’anno e contiamo di averli eliminati in vista della prossima stagione. Sappiamo che tra l’avere un obiettivo e raggiungerlo c’è sempre una notevole differenza, ma stiamo lavorando duramente per raggiungerlo”.
Foto: LPS DPPI