Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Oggi è andata bene; il passo è ottimo, ma tutto dipenderà da dove partiremo in griglia”

Pubblicato

il

Miglior tempo in mattinata nella prima sessione di prove liberequinto invece nelle FP2: George Russell può trarre sicuramente spunti più che positivi da questo venerdì al Gran Premio d’Olanda 2022 di Formula 1. Le prestazioni diventano ancor più rilevanti se si considerano i precedenti risultati dello stesso britannico durante le prove libere.

Più volte, infatti, Russell aveva commentato negativamente il venerdì nei precedenti appuntamenti stagionali; oggi, invece, la questione è quasi ribaltata e lo dimostrano le stesse parole del pilota della Mercedes: vista la giornata odierna, si guarda con fiducia al prosieguo del weekend.

Ecco le dichiarazioni del pilota britannico rilasciate alla stampa al termine delle FP2: “Direi che oggi è andata molto bene, meglio di Spa, in generale la macchina sta dando risposte migliori, anche se McLaren e Aston Martin sembrano andare davvero a mille in questa pista“.

F1, Max Verstappen: “Chiudo il venerdì con una sessione in meno degli altri. Domani faremo vedere il nostro valore”

Prosegue Russell: “Sappiamo che nelle qualifiche non andiamo sempre benissimo, ma i risultati di oggi ci hanno fatto capire che in gara potremo dire la nostra. Il passo è ottimo, questo è evidente, ma per sfruttarlo al meglio dobbiamo cercare di partire da una buona posizione“.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità