Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Prestazione preoccupante, abbiamo peggiorato rispetto a ieri…”

Pubblicato

il

George Russell non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Monza, infatti, il pilota inglese ha centrato la sesta prestazione assoluta al termine della Q3, ma il distacco incassato dai migliori è quanto mai allarmante.

La pole position sul tracciato brianzolo porta la firma di Charles Leclerc in 1:20.161 con Max Verstappen in scia a 145 millesimi, mentre le due Mercedes accusano un gap davvero imponente. Lewis Hamilton, infatti, ha concluso con il tempo di 1:21.524 a 1.363 secondi dal monegasco, mentre George Russell si è fermato a 18 millesimi dal compagno di team. Non propriamente un sabato da incorniciare per l’ex pilota della Williams.

Il suo commento al termine delle qualifiche di Monza ai microfoni di Sky Sport è quanto mai severo: “Sicuramente sono sorpreso dalla nostra prestazione, ma conferma il nostro weekend. Purtroppo stiamo peggiorando e non ci capita mai. Di solito miglioriamo. Invece in questa occasione stiamo facendo fatica. Nella FP1 eravamo molto vicini ai migliori, a pochi decimi dalle Ferrari, la macchina dava ottime sensazioni, ma non siamo progrediti. Lo si è visto anche oggi. Dalla Q1 alla Q3 siamo migliorati solo di un decimo e mezzo. Davvero troppo poco”. 

F1, GP Italia 2022. Charles Leclerc in pole position senza trucco e senza inganno, è lui il migliore a Monza!

La W13, tuttavia, potrebbe recuperare parecchia prestazione domani in gara. L’inglese scatterà dalla prima fila dello schieramento dopo le penalizzazioni dei rivali, e il ritmo messo in mostra nelle prove libere può fare ben sperare: “Dobbiamo avere la mentalità giusta e concentrarci sulla gara. Volevamo qualificarci il più avanti possibile e dare tutto domani. Speriamo di metterlo in atto“.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità