Formula 1
F1, George Russell: “Singapore dovrebbe essere adatta alla Mercedes, ora abbiamo una direzione da seguire”
George Russell è reduce da quattro podi nelle ultime cinque gare e si sta confermando come la vera rivelazione del Mondiale di Formula Uno 2022, come dimostra il suo quarto posto nel campionato piloti davanti alla Rossa di Carlos Sainz nonostante una vettura mediamente inferiore alle Red Bull e alle Ferrari.
A Monza il giovane talento britannico della Mercedes ha chiuso in terza piazza alle spalle di Max Verstappen e Charles Leclerc, sfruttando al meglio le penalizzazioni altrui (per cambiare power-unit) ma non riuscendo a tenere il passo della RB18 e della F1-75.
“La nostra vettura non ha certo dato il meglio di sé su questo circuito. Credo che abbiamo capito il perché di questa situazione e siamo contenti che questi circuiti ad alta velocità e con poca deportanza siano ormai alle spalle“, dichiara il campione F2 del 2018 al sito ufficiale della F1.
Sui prossimi appuntamenti in calendario: “Sulla carta, Singapore dovrebbe essere adatta alla nostra vettura. Tuttavia, se guardiamo ai circuiti stradali come Monaco o Baku, abbiamo visto che la nostra auto è andata in crisi sulle asperità. Quindi, non siamo sicuri di come andrà a finire”.
“In ogni caso dobbiamo continuare a spingere e a migliorare la macchina. Sono contento che ora abbiamo una chiara direzione da seguire“, conclude Russell.
Foto: LPS