Formula 1
F1, George Russell: “Zandvoort più ideale per noi, dobbiamo capire perchè in qualifica non siamo competitivi”
George Russell è carico e determinato in vista del suo fine settimana del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Dopo il buon quarto posto ottenuto nella gara di domenica a Spa-Francorchamps, il giovane inglese vuole replicare anche a Zandvoort, seconda tappa del trittico di gare post-vacanze estive.
Nella tappa del Belgio la Mercedes ha messo in mostra qualche difficoltà di troppo, non trovando mai il giusto bilanciamento, nè una performance che si rispetti. L’occasione del Gran Premio d’Olanda, con una pista decisamente più impostata su curve e maneggevolezza, potrebbe dare una mano alla W13.
George Russell inizia il suo racconto proprio da questo aspetto nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana in terra oranje: “Iniziamo con il dire che qui a Zandvoort il giro è più breve per cui i distacchi saranno ravvicinati. Come sempre la Red Bull sarà la monoposto da battere, noi proveremo a fare meglio rispetto a Spa. Effettivamente la pista belga ha messo in mostra i nostri difetti, qui dovremmo andare meglio. Affronto il weekend con una mentalità aperta”.
F1 in tv, GP Olanda 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming
Il portacolori della Mercedes prosegue nella sua analisi: “A Spa, come spesso ci capita, siamo andati decisamente meglio in gara rispetto alle qualifiche. Direi che si tratta di una costante per noi, ma non capiamo il perchè. Sul passo siamo spesso competitivi e, proprio per questo, sono dispiaciuto di non essere salito sul podio domenica, forse ho esagerato con le gomme nell’ultimo stint e non ho avuto modo di attaccare Carlos Sainz. Ad ogni modo, dobbiamo capire perchè nel giro secco non siamo noi”.
Foto: LPS DPPI