Seguici su

Formula 1

F1, l’Alpine punterà su Jack Doohan per rimpiazzare Alonso?

Pubblicato

il

Jack Doohan è l’ultimo nome entrato nel mercato per sostituire in Alpine lo spagnolo Fernando Alonso, pilota che il prossimo anno sarà al via con Aston Martin in sostituzione del tedesco Sebastian Vettel che si appresta per ritirarsi dalla massima formula.

Oscar Piastri ha definitivamente salutato il marchio francese, pronto per una nuova avventura con McLaren accanto a Lando Norris. Il britannico accoglie l’ex campione di FIA F2 e FIA F3, 21enne nativo di Melbourne che potrebbe non essere l’unico australiano del gruppo anche in caso di un ipotetico abbandono di Daniel Ricciardo.

Il condizionale resta d’obbligo, ma Jack Doohan è uno dei candidati per condividere il box con Esteban Ocon nel Mondiale 2023. Il figlio di Mick Doohan, stella del Motomondiale, arriverebbe direttamente dalla FIA F2 dopo un discreto anno con i colori di Uni-Virtuosi. Il 19enne nativo della Gold Coast occupa attualmente il quarto posto della graduatoria generale dopo la race-1 di ieri in quel di Zandvoort, abile a recuperare punti dopo un inizio anno sotto le aspettative.

https://www.oasport.it/2022/09/live-moto3-gp-san-marino-2022-in-diretta-foggia-cerca-il-colpaccio-a-misano/

Restano in ogni caso basse le possibilità dell’australiano di salire in F1, ricordiamo infatti che anche il francese Pierre Gasly ed il tedesco Mick Schumacher sono in corsa per un sedile in Alpine. Ocon aspetta di capire come si evolverà la situazione, un dominio infinito che per certi versi stato causato dallo stesso brand transalpino.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità