Formula 1

F1, Lance Stroll: “Abbiamo avuto un venerdì molto buono. Con una buona qualifica possiamo puntare alla zona punti”

Pubblicato

il

Lance Stroll ha commentato ai media le proprie sensazioni al termine delle prove libere del Gran Premio d’Olanda, 15mo evento del Mondiale F1 2022. Il canadese di Aston Martin ha terminato il pomeriggio con il sesto tempo con meno di cinque decimi di ritardo dal monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

Il compagno di box del tedesco Sebastian Vettel ha rilasciato alla stampa ai microfoni della squadra: “Abbiamo avuto una giornata buona oggi su una pista che mi piace molto. Questo posto è abbastanza diverso da Spa-Francorchamps che è ha pochi eguali nel calendario”.

Il 23enne nativo di Montreal ha continuato dicendo: “Abbiamo avuto un venerdì molto buono. Dobbiamo aspettare e vedere se riusciremo a confermarci domani. Con una buona qualifica possiamo puntare alla zona punti domenica”.

F1, il venerdì a fari spenti di Max Verstappen: prima il problema al cambio, poi non forza ed è solo 8°

La qualifica è un aspetto cruciale in quel di Zandvoort, tracciato che è tornato nel calendario della massima formula nel 2021. Superare è molto complesso nella scenografica location di Zandvoort, percorso che non permette il minimo errore.

Foto. LPS

Exit mobile version