Formula 1
F1, Lance Stroll: “Oggi siamo stati un po’ sfortunati, Alpine è stata avvantaggiata dalla Safety Car”
Lance Stroll ha espresso le proprie sensazioni alla stampa al termine del Gran Premio d’Olanda, 15mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il canadese ha tagliato il traguardo in 10ma posizione alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine).
L’alfiere di Aston Martin ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Nel complesso è stato un week-end positivo in termini di prestazioni, ma oggi siamo stati un po’ sfortunati. Varie eventi hanno influito negativamente sulla strategia, l’Alpine è stata avvantaggiata dalla Safety Car”.
Il compagno di box del tedesco Charles Leclerc ha continuato dicendo. “Senza la neutralizzazione avremmo potuto lottare per il 7mo posto. Il nostro ritmo è stato buono per tutto il fine settimana, tutto questo è molto incoraggiante per le prossime corse. Possiamo essere fiduciosi in vista di Monza”.
Aston Martin ha mostrato un ottimo ritmo in quel di Spa-Francorchamps, una tendenza che potrebbe facilmente ripetersi nel tempio della velocità. La compagine britannica insegue un posto fisso nella Top10 da qui al termine del 2022, una missione che non appare impossibile.
Foto. LPS