Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Sono molto contento di come è andata oggi. Non potevamo fare meglio”

Pubblicato

il

Lando Norris ha rilasciato le proprie impressioni alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premi d’Italia, 16° atto del Mondiale F1 2022. Il 4 di McLaren ha registrato il 7° tempo nel turno odierno chiudendo alle spalle del connazionale George Russell (Mercedes).

Il britannico ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Sono molto contento di come è andata oggi. Non penso che potevamo fare di più, siamo veramente vicini alle Mercedes dopo la Q3. Alcune persone domani hanno delle penalità in griglia e di conseguenza avanzeremo sullo schieramento. L’obiettivo è quello di entrare nella zona punti”.

Il 22enne nativo di Bristol ha tutte le carte in regola per puntare alla prima parte del gruppo. Il brand di Woking ha mostrato a più riprese di essere la quarta forza del Mondiale, un piazzamento che spesso è stato accostato ad Alpine.

F1, Charles Leclerc: “Penso alla gara, so che sarà difficile. Dobbiamo confermare la velocità”

Lando Norris e Daniel Ricciardo dovranno sicuramente lottare con il ritorno dell’inglese Lewis Hamilton (Mercedes) e dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), rallentati da una sanzione per aver sostituito durante il fine settimana delle parti della power unit.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità