Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non mi aspetto nulla per domani, sarà dura andare a punti”
Sarà un GP d’Italia complicato per Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes, impegnato nelle qualifiche del 16° round del Mondiale 2022 di F1, come altri otto piloti subirà una sanzione per gli interventi sul motore. Lewis, infatti, sarà nelle retrovie per aver cambiato completamente il pacchetto della Power Unit a causa dell’incidente di Spa con Fernando Alonso.
Un episodio di cui Hamilton si è assunto la piena responsabilità e che pagherà domani per le difficoltà oggettive della Mercedes a essere performante su un tracciato con queste caratteristiche: “Non mi aspetto nulla di speciale per domani, credo sarà molto difficile andare a punti“, le prime parole dell’asso nativo di Stevenage a Sky Sport.
“Il divario tra le vetture di metà gruppo è piccolo e trovandoci tutti con il DRS aperto sarà molto complicato superare. Purtroppo pago il prezzo della manovra sbagliata a Spa. Del resto, non sono in lizza per il campionato, cercherò di divertirmi“, ha concluso Hamilton.
Un GP in cui scatterà dalla pole-position il ferrarista Charles Leclerc a precedere l’altro alfiere della Mercedes George Russell e la McLaren di Lando Norris. L’olandese Max Verstappen (Red Bull) sarà in quarta posizione, per effetto anch’egli di una penalità. Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato.
@RACINGPICTURE