Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non riusciamo a essere veloci, la Ferrari sembra avere qualcosa in più”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton chiude con una settima posizione ben poco soddisfacente il suo venerdì del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Monza, dove ha vinto in ben 5 occasioni in carriera, il pilota del team Mercedes ha confermato quel che si temeva, ovvero che la W13 avrebbe potuto soffrire sul lay-out della pista brianzola.

Il suo crono lo ha relegato a ben 839 millesimi dalla migliore prestazione della FP2, l’1:21.664 di Carlos Sainz, a 117 millesimi anche dal suo compagno di scuderia George Russell. Nel corso di alcuni team radio il “Re Nero” si è lamentato della sua Freccia d’argento, puntando l’indice sulla poca stabilità della sua vettura.

La sua analisi del venerdì monzese ai microfoni di Sky Sports UK: “Abbiamo apportato alcune modifiche all’assetto, niente di clamoroso, ma in qualche modo siamo andati molto più lentamente. Oppure si può invertire la frase e dire che gli altri sono andati molto più veloci. Anche se spingevamo al massimo non riuscivamo a risultare veloci”. 

F1, GP Italia 2022. Ferrari brilla anche nella FP2. 1° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc!

 

Hamilton ha rivelato che il team aveva un “basso dispiegamento” dell’energia elettrica dalla loro Power Unit, quindi ha proseguito nel suo racconto: “Visto anche il passo gara penso che siamo vicini alle Red Bull, mentre le Ferrari sembrano più avanti. Ad ogni modo si annunci un prosieguo di weekend non semplice. Dovremo lavorare parecchio”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità