Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Tanti aspetti positivi oggi, ma il finale di gara è stato un deja vu per me”
Lewis Hamilton chiude in quarta posizione il Gran Premio d’Olanda 2022 ed è forse il vero grande sconfitto di giornata a Zandvoort, per l’andamento della corsa. Il britannico della Mercedes si è reso protagonista infatti di una grande prestazione, accarezzando addirittura il sogno di una possibile vittoria prima di un errore tattico del suo muretto box che lo ha reso troppo vulnerabile negli ultimi giri dopo la Safety Car.
“Credo che ci siano tanti aspetti positivi oggi. Diciamo che ho vissuto delle montagne russe di emozioni, ero lì per vincere questa gara e vedermela sfuggire di mano è stato davvero doloroso. Mi ha ricordato un po’ l’ultima gara dell’anno scorso, è stato un deja vu per me“, dichiara il sette volte iridato ai microfoni di Sky Sport.
“Comunque la macchina andava alla grande, spingevo e mi ha dato sensazioni fantastiche oggi e per tutto il weekend. Avremmo potuto raggiungere la prima fila e se non ci fosse stata la Safety Car saremmo stati lì davanti con gli altri e con la strategia migliore“, prosegue il 37enne nativo di Stevenage.
“I pit-stop sono stati fantastici quindi ci sono molti aspetti positivi. Non lascerò che ciò che è accaduto oggi mi abbatta, voglio mantenere la positività e continuare a spingere perché quella vittoria prima o poi la otterremo. Ne sono sicuro“, conclude Hamilton.
Foto: Lapresse