Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Un venerdì positivo, la macchina è decisamente migliore rispetto a Spa”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton conclude con fiducia il suo venerdì del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Zandvoort, infatti, la Mercedes ha cambiato decisamente registro rispetto a quanto visto a Spa-Francorchamps nel corso del passato fine settimana, con due sessioni solide.

Dopo una FP1 nella quale le due Frecce d’argento avevano addirittura completato un uno-due, nella FP2 disputata questo pomeriggio sono arrivate conferme importanti, anche se lo scettro se lo sono preso le due Ferrari. Ad ogni modo Lewis Hamilton ha concluso il suo venerdì con il terzo tempo a soli 72 millesimi da Charles Leclerc, ribadendo come la W13 su questo tipo di tracciato possa dire la sua.

La conferma arriva direttamente dalle parole del sette volte campione del mondo: “Sicuramente queste prime due ore di lavoro in pista mi hanno confermato come la vettura sia decisamente migliore rispetto a quando visto in Belgio. Posso dire che il mio inizio sia stato positivo, ma come ogni altra volta tutto è in divenire e domani dovremo ribadire quanto fatto oggi”. (Fonte: Sky Sports UK).

F1, Charles Leclerc e Carlos Sainz davanti a tutti nella FP2 a Zandvoort, 8° Verstappen si nasconde

L’inglese prosegue nella sua analisi: “Rispetto ai rivali penso che non siamo molto distanti e la macchina ha fatto vedere sia sul time attack, sia sul passo gara, che stiamo andando bene. Probabilmente non avremo molto altro da estrarre in termini di prestazione, ma noi continueremo a spingere come sempre”. 

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità