Formula 1
F1, l’imbarazzante superiorità di Max Verstappen. Miglior pilota sulla miglior macchina: rimonte agevoli a Spa e Monza
Signore e signori, c’è poco da fare. L’olandese Max Verstappen si conferma inarrestabile in questo 2022 e anche Monza è stata conquistata, lì dove il podio non era mai arrivato. Nonostante la penalità (partenza dal settimo posto), il neerlandese si è letteralmente mangiato gli avversari, ma nello stesso tempo è stato strepitoso nella gestione delle gomme.
Ci han provato in Ferrari a diversificare la strategia con Charles Leclerc, partito dalla pole-position, ma il ritmo di Max, associato alla costanza di rendimento con lo stesso set, è stata impressionante: nel primo stin l’1:25 è stato la Stella Polare di Max; nel secondo l’1:24.
E così, dopo la grande rimonta a Spa-Francorchamps (Belgio), anche nel Tempio della velocità il campione del mondo 2021 ha replicato portando a 11 i successi stagionali e 31 quelli in carriera. A sei GP dalla conclusione, il vantaggio su Leclerc è di 116 punti e sul compagno di squadra, Sergio Perez, di 125. Il secondo titolo consecutivo è sempre più vicino.
Numeri del miglior pilota del Circus che ha a sua disposizione una vettura che solo lui sa sfruttare, ricordando quanto fatto nel passato da grandi personaggi di questo sport che hanno caratterizzato un’epoca. Chapeau!
@RACINGPICTURE