Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola: “A Singapore troveremo un asfalto nuovo oltre a delle mescole diverse rispetto al 2019”

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere questo fine settimana in quel di Singapore, sede di un nuovo round del Mondiale di F1. Dopo tre settimane di pausa la massima formula torna ad abbracciare l’Asia dopo due stagioni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

Mario Isola, responsabile Pirelli per quanto riguarda il ‘Circus’ ha riportato le proprie impressioni in una nota alla vigilia del 17° round del 2022. “Sarà una gara completamente inedita sotto molti punti di vista. Ci sarà infatti un asfalto nuovo oltre a delle mescole diverse rispetto al 2019”.

Il delegato del brand lombardo ha continuato dicendo: “Singapore è una pista particolare, la trazione è cruciale in uscita dalle curve lente. Abbiamo optato per le tre mescole più morbide per la massima velocità e aderenza. Sarà ancora più importante trovare il giusto equilibrio di assetto per garantire un avantreno forte senza compromettere l’accelerazione al posteriore”.

IndyCar, confermate 17 gare per la stagione 2023. L’Indy500 si correrà il 28 maggio

La C3 (hard), la C4 (medium) e la C5 (soft) sono i tre compound scelti da Pirelli per il ritorno dell’impianto non permanente di Marina Bay, ben conosciuto da tutti i protagonisti. Come noto si gareggerà in notturna, una caratteristica rimasta intatta sin dal debutto nel 2008.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità