Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto risponde ad Elkann: “Salto di qualità enorme, vinceremo Mondiale prima del 2026”

Pubblicato

il

Botta e risposta. In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il presidente della Ferrari John Elkann ha posto una scadenza molto precisa relativamente al ritorno dell’iride sotto l’insegna del Cavallino Rampante, ovvero entro il 2026. Un modo di vedere a lunga scadenza che può avere molteplici interpretazioni.

Nell’intervento, poi, Elkann ha anche sottolineato quanto la Rossa sia ancora soggetta a troppi errori e da questi sarà necessario imparare per essere davvero all’altezza del compito. In conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport, Mattia Binotto (Team Principal di Maranello) si è associato alle considerazioni del n.1 della Ferrari.

Sappiamo di avere il supporto del nostro presidente, non abbiamo bisogno di leggerlo sui giornali. Quando esprime supporto in pubblico è più per i tifosi che per il team, che sa bene quanto ci sostenga. Non dobbiamo rassicurare i piloti dopo gli errori del team, perché loro fanno parte della squadra“, ha dichiarato Binotto.

F1, Ferrari: armati di pazienza! Elkann: “Mondiale entro il 2026”

L’obiettivo è senz’altro vincere il Mondiale prima del 2026. Siamo cresciuti tanto e tornati competitivi, ma consapevoli che ci sono aree dove dobbiamo migliorare e sbagliare di meno. Resta il fatto che in questo 2022 abbiamo compiuto uno step in avanti enorme e non va sottovalutato“, la chiusura del Team Principal della Rossa.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità