Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Robert Shwartzman è un pilota fantastico. Penso che sia davvero veloce”

Pubblicato

il

Mattia Binotto ha elogiato il talento di Robert Shwartzman, pilota russo che fino alla passata stagione è stato impegnato full-time in FIA F2. Il russo è attualmente a disposizione della Rossa, limitato come tantissimi altri connazionali dalla delicata situazione che si sta verificando in Ucraina.

Il campione 2019 della FIA F3 sarà presente nella massima formula con Ferrari negli USA (Texas/Austin) ed in quel di Abu Dhabi nella prima sessione di prove libere grazie ad una licenza israeliana. Il nativo di Tel Aviv è atteso per una prova importante anche in vista di un possibile debutto a tempo pieno nei prossimi anni.

Il Team Principal della Ferrari ha rilasciato il proprio parere ai microfoni di ‘Motorsport.com’ in merito alla condizione dell’ex portacolori di PREMA: “Robert è un pilota fantastico. Penso che sia molto veloce, soprattutto in F1. Ogni volta che ha effettuato dei test è stato molto veloce. Ci sono piloti eccellenti nelle categorie minori, ma che poi non riescono a confermarsi con queste monoposto”.

MotoGP, risultati e classifica FP2 GP Giappone 2022: Marc Marquez guida il gruppo sul bagnato

Il responsabile della casa di Maranello per il ‘Circus’ ha concluso dicendo: “In questa stagione ha lavorato molto al simulatore. Ha aiutato il nostro team a sviluppare la vettura attuale. Penso che come pilota sia migliorato, ha sviluppato le proprie capacità e oggi è molto più maturo”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità