Formula 1
F1, Max Verstappen: “Domani sarà una bella battaglia, andremo più forte”
La terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 di Formula 1, in mattinata, aveva dato fiducia a Max Verstappen, in ripresa rispetto alla giornata di ieri; consapevole di dover scontare le cinque posizioni di penalità in griglia, l’olandese era a caccia della pole position. Tuttavia, Charles Leclerc ha realizzato un gran tempo conquistando la pole davanti ai propri tifosi a Monza; Verstappen deve così accontentarsi del secondo tempo.
Ecco le dichiarazioni dell’olandese rilasciate a caldo ai microfoni della Formula 1 al termine delle qualifiche: “Peccato, ci siamo andati vicini. Abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico per questo weekend e, nel giro secco, non era l’assetto migliore; domani, però, dovremmo andare più forte sapendo anche che partirò indietro. Sinora mi sono divertito, credo che domani sarà una bella battaglia“.
Prosegue Verstappen: “Pericolo in curva 1? Beh sicuramente in molti cercheranno l’attacco, io proverò a starne fuori per pensare alla mia gara, naturalmente è quello il mio focus“.
L’olandese ha poi proseguito la sua analisi ai microfoni di Sky Sport: “Mi aspettavo questo risultato, il feeling era buono; avendo la penalità da scontare, fare la pole o chiudere al secondo posto e, quindi, partire in sesta o settima posizione non fa grande differenza. Nulla è compromesso per la gara, avremo le nostre possibilità; non ho voluto la scia di Perez, volevo fare un giro da solo“.
@RACINGPICTURE