Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Domani sarà una bella battaglia, andremo più forte”

Pubblicato

il

La terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022 di Formula 1, in mattinata, aveva dato fiducia a Max Verstappen, in ripresa rispetto alla giornata di ieri; consapevole di dover scontare le cinque posizioni di penalità in griglia, l’olandese era a caccia della pole position. Tuttavia, Charles Leclerc ha realizzato un gran tempo conquistando la pole davanti ai propri tifosi a Monza; Verstappen deve così accontentarsi del secondo tempo.

Ecco le dichiarazioni dell’olandese rilasciate a caldo ai microfoni della Formula 1 al termine delle qualifiche: “Peccato, ci siamo andati vicini. Abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico per questo weekend e, nel giro secco, non era l’assetto migliore; domani, però, dovremmo andare più forte sapendo anche che partirò indietro. Sinora mi sono divertito, credo che domani sarà una bella battaglia“.

F1, GP Italia 2022. Charles Leclerc in pole position senza trucco e senza inganno, è lui il migliore a Monza!

Prosegue Verstappen: “Pericolo in curva 1? Beh sicuramente in molti cercheranno l’attacco, io proverò a starne fuori per pensare alla mia gara, naturalmente è quello il mio focus“.

L’olandese ha poi proseguito la sua analisi ai microfoni di Sky Sport: “Mi aspettavo questo risultato, il feeling era buono; avendo la penalità da scontare, fare la pole o chiudere al secondo posto e, quindi, partire in sesta o settima posizione non fa grande differenza. Nulla è compromesso per la gara, avremo le nostre possibilità; non ho voluto la scia di Perez, volevo fare un giro da solo“.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità