Formula 1

F1, Max Verstappen: “La teoria del complotto AlphaTauri-Red Bull è stata ridicola”

Pubblicato

il

Quattro vittorie nelle ultime quattro gare e 109 punti di vantaggio sul monegasco Charles Leclerc (Ferrari): è questa la situazione per l’olandese Max Verstappen (Red Bull), in testa al Mondiale 2022 di F1. Dopo che 15 round sono andati in archivio, Max si è portato a casa ben 10 vittorie e il suo secondo titolo iridato sembra sempre più vicino.

Tuttavia, quanto accaduto nell’ultimo fine-settimana a Zandvoort (Paesi Bassi) ha molto infastidito Verstappen. Ci si riferisce alle allusioni via social e non solo di alcuni relativamente al comportamento del giapponese Yuki Tsunoda. Il nipponico dell’AlphaTauri si era reso protagonista di un agire un po’ particolare, fermandosi in pista e poi ripartire per tornare ai box e riprendere la via del tracciato, ma fermandosi nuovamente per un problema alla trasmissione.

Qualcuno, tra cui anche Toto Wolff (Team Principal della Mercedes), ha ritenuto che questo il tutto sia stato sospetto perché volto a favorire Max in una fase della gara con il regime di Virtual Safety Car. Tutti, infatti, sono a conoscenza del legame tra la scuderia, con sede a Faenza, e quella di Milton Keynes. Tuttavia, da parte della citata AlphaTauri è arrivata una risposta chiara e sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso l’olandese davanti ai microfoni a Monza, sede del 16° round del Circus.

F1, Carlos Sainz: “Penalità non ideale, ma non credo sarei l’unico”

Sono assolutamente d’accordo con la presa di posizione dell’AlphaTauri. E’ ridicolo che qualcuno possa pensare a strategie di questo genere, volte a favorirmi in maniera indiretta. Sui social si leggono tante cose e fin quando ci sarà totale libertà, senza mai pagare il prezzo di quanto si afferma, certe situazioni non mi sorprendono“, ha affermato il leader del campionato (Fonte: speedweek.com).

@RACINGPICTURE

Exit mobile version