Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen penalizzato! Raffica di retrocessioni in griglia. Coinvolti anche Sainz, Hamilton e Perez

Pubblicato

il

Domenica, nel Gran Premio d’Italia di F1, Max Verstappen partirà 5 posizioni più indietro rispetto a quella che conquisterà in qualifica domani. Lo riporta la testata olandese De Telegraaf, ma la voce è stata confermata da Sky Italia. Red Bull ha già deciso di sostituire l’ICE, ovvero il motore endotermico, sulla monoposto numero 1.

Questa sarebbe l’unica parte a venire cambiata. Dunque, a differenza di quanto accaduto in Belgio, dove il Campione del Mondo in carica omologò un’intera unità motrice, in Brianza si sostituirà solo una delle tante componenti della power unit. Dunque, retrocessione di sole 5 caselle. Comunque sia, nella nella migliore delle ipotesi, Verstappen scatterà per sesto nella gara di domenica.

F1, orario qualifiche 10 settembre: programma GP Italia 2022, tv streaming, guida Sky e TV8

Super Max non sarà l’unico pilota a dover fare i conti con penalità. Carlos Sainz, Sergio Perez, Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Yuki Tsunoda saranno, chi più chi meno, tutti retrocessi. Inoltre si vocifera che anche Mick Schumacher possa essere coinvolto nel bailamme. Insomma, alla luce della situazione, la pole position di Charles Leclerc appare altamente probabile, per il resto, si annuncia un sabato pomeriggio da mal di testa come a Spa-Francorchamps.

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità